Gestione sinistri

Gestione sinistri

Gestione sinistriIl servizio prevede la gestione di sinistri assicurativi per coperture salute, malattia e veterinarie; con copertura diretta ed indiretta e pratiche di rimborso per polizze collettive e individuali.

Copertura diretta:

•  Prenotazione della prestazione attraverso Customer Care Center o web;
•  Verifica, in tempo reale , della copertura assicurativa e della documentazione necessaria per l’accesso al servizio;
•  Assistenza al cliente ed alla struttura convenzionata in merito alla documentazione ed alla copertura dell’evento;
•  Verifica del livello di soddisfazione del cliente in merito alla prestazione sanitaria ed all'assistenza ricevute;
•  Verifica costante da parte dei nostri medici (previa autorizzazione), della documentazione e della cartella post ricovero del cliente con verifica sia dell'applicazione delle tariffe agevolate, sia del corretto utilizzo di farmaci.

Copertura indiretta:

•  Il cliente prenota ed effettua la prestazione sanitaria o veterinaria per il proprio animale autonomamente facendo richiesta alla struttura, in fase di prenotazione, dell'applicazione delle tariffe agevolate MyAssistance;
•  Il cliente paga la fattura direttamente alla struttura;
• Se previsto dalla propria polizza assicurativa, il cliente invia la documentazione necessaria (secondo le condizioni di polizza) tramite posta o web a MyAssistance; il Customer Care Center fornisce assistenza continua al fine di garantire al cliente la presentazione di una pratica di rimborso corretta;
• La documentazione ricevuta viene smistata dal nostro back office, sottoposta al controllo medico e quindi analizzata dai liquidatori.

Rimborsi:

•  Il cliente compila la modulistica relativa alla richiesta di rimborso;
•  Il cliente invia a MyAssistance la documentazione in originale relativa al proprio sinistro (fatture e ricevute accompagnate da certificato medico indicante la patologia presunta o diagnosticata, cartelle cliniche o referti e  relativa modulistica debitamente compilata);
• La documentazione ricevuta viene smistata dal nostro back office, sottoposta al controllo medico e quindi analizzata ed elaborata dai liquidatori.

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